Alcuni anni fa avevo iniziato a raccogliere queste storie che raccontavano la Rofrano e le sue genti, dopo 8 anni che questa e-mail è restata archiviata tra i miei file, riprendo questo lavoro di pubblicare le vostre storie. Con la speranza di poter continuare a ricevere tante altre e-mail vi auguro buona lettura.

Il mio nome è Rosa sono nata e cresciuta a Rofrano fino all’età di diciassette anni, dopo di chè sposandomi ho dovuto lasciare il mio paese di origine ma tuttora dopo molti anni lo amo con tutta l’anima.
Non passa giorno che non mi domandi se fossi rimasta a Rofrano come sarebbe stata la mia vita.
Provengo da una famiglia numerosa e povera di beni materiali, però ricca d’amore.

Marcello ed i suoi amici stanziavano al Camping, li avevamo conosciuti al Bar. Erano in cinque, giusto una macchina piena. Avemmo la brillante idea di condurli nell’entroterra nostro alla ricerca di qualche prodotto tipico. Quel giorno ci venne in mente Rofrano col suo famoso pane di Zia Peppina. Ci andavamo di tanto in tanto, anche per vedere le nostre colline, insomma anche per regalare ai nostri occhi un panorama diverso dal nostro bellissimo mare.





Storie di famiglia, personali, di emigrazione, di successo... se vuoi raccontare una storia per le LESTORIE, scrivi a: telerofrano @gmail.com
Conosci una canzone, serenata, filastrocca rofranese o cilentana ?
Invia i tuoi testi a Telerofrano.com scrivi a telerofrano @gmail.com




Raccolgo storie o notizie sul brigantaggio a Rofrano
,
invia la tua storia o altre info a telerofrano @gmail.com
Vai alla pagina annuncio


INFO BLOG

Secondo recenti espressioni della giurisprudenza  Italiana e della Suprema Corte di Cassazione non sussiste alcun obbligo di registrazione per i blog in quanto questi sono un espressione della libertà d'opinione, diritto ampiamente riconosciuto dalla nostra Costituzione.  Alcuni strumenti presenti in questo blog non sono moderati leggi informativa
Le opere elaborate dallo staff di TeleRofrano.com sono distribuite con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per ...continua a leggere
Per ogni richiesta di elaborazione di contenuti di terze parti è necessario contattare i rispettivi autori.
Eventuali necessità di rettifica/eliminazione di contenuti anche per errore o distrazione inseriti nel blog, è possibile scrivere a telerofrano@gmail.com oppure scrivere all' indirizzo PEC pasqualino.demarco@pec.it , riceverete risposta in breve tempo.

hastag Rofrano